Potrebbe il test dell’allergia alimentare mediata da IgG, svolto tramite ImuPro, essere una valida soluzione?
VerificaLa strategia nutrizionale è basata su tre importanti fondamenti:
Durante la fase di eliminazione dovresti consumare gli alimenti che non presentano un elevato contenuto di anticorpi IgG seguendo una dieta a rotazione di 4 giorni. Questo ti aiuterà a prevenire lo sviluppo di nuove allergie e malnutrizione. Tutti gli alimenti con un elevato livello di anticorpi IgG vengono dunque eliminati durante questa fase. Attraverso l’eliminazione di questi alimenti i processi infiammatori si possono ridurre o addirittura scomparire.
Dopo la fase eliminazione inizierai una dieta di provocazione e gradualmente rintroduci uno alla volta gli alimenti che avevi eliminato. La fase di provocazione ti aiuterà a trovare gli alimenti a cui sei intollerante. Dovrebbe essere reintrodotto un solo alimento per volta per scoprire se è effettivamente responsabile dei tuoi problemi.
Durante la fase di eliminazione gli alimenti scatenanti l’intolleranza individuati nella fase di provocazione, vengono eliminati per almeno un anno in modo che gli anticorpi IgG possono degradare e il tuo organismo si può riprendere. Solo successivamente potrai iniziare un’altra fase di provocazione. Scoprirai che ci potrebbero essere uno o due alimenti che dovrai eliminare definitivamente.
Le tre fasi sono descritte in modo dettagliato nella Guida Nutrizionale Personalizzata che riceverai insieme ai risultati dei test. (qui per i dettagli).
Potrebbe il test dell’allergia alimentare mediata da IgG, svolto tramite ImuPro, essere una valida soluzione?
VerificaScegliete l'opzione più adatta a voi
Allergie alimentari IgG: Cosa è l’allergia alimentare mediata da IgG e come si sviluppa?